Il tuo voto per Trame - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Il tuo voto per Trame

Trame – Ritagli di vita, il laboratorio di design artigianale etico promosso da Gruppo Polis, partecipa all’iniziativa a scopo benefico e sociale denominata “Aviva Community Fund”, che individua progetti di utilità sociale a cui destinare un contributo economico. Si tratta di un progetto di moda etica che coniuga il valore sociale e ambientale dei suoi prodotti con le tendenze del mercato del momento.
Il progetto è attualmente in cerca di supporto economico per poter crescere e offrire nuove opportunità di lavoro a donne in stato di disagio che i servizi di Gruppo Polis intercettano nelle loro attività quotidiane.

Il premio di Aviva Community Fund sarà infatti destinato all’avvio di 3 posti di lavoro e all’acquisto di 3 nuovi macchinari per sostenere l’attività lavorativa.

Aiutaci a raccogliere più voti possibili!
Per poter accedere ai 7 progetti finalisti abbiamo bisogno del contributo di tutti voi per raccogliere il maggior numero di voti all’interno della piattaforma online predisposta dall’iniziativa.

Per poter votare è necessario essere maggiorenni, registrarsi al sito e confermare il proprio profilo utente. È possibile votare fino al 7 maggio.

Se volete sostenerci durante la fase di votazione potete condividere questa notizia sui vostri profili social e parlarne con amici e familiari così da ottenere più voti possibili. Invitate a votare per Trame – Ritagli di Vita condividendo sui vostri profili social il link diretto alla pagina di presentazione di Trame nel portale dell’iniziativa o i post che usciranno via via nei prossimi giorni nelle pagine Facebook di Gruppo Polis e di Trame.

Per qualsiasi informazione potete contattarci a [email protected].

 

Come votare Trame nel portale Aviva Community Fund:

  1. accedete a questo sito https://community-fund-italia.aviva.com/voting/campagna/esserecoinvolti
  2. andate su “vota i progetti” e vi verrà richiesto di registrarvi (indicando un indirizzo email ed una password).
  3. vi arriverà un’email all’indirizzo da voi indicato in cui vi verrà chiesto di confermare la vostra registrazione.
  4. una volta registrati potrete trovare Trame in “scorri o cerca progetti”, inserendo direttamente il nome “Trame” nella sezione “cerca per titolo progetto”. Trame – Ritagli di vita concorre nella sezione “Donne al centro”. Oppure andando al link  diretto di Trame: https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/40-401. Ci sono 121 progetti candidati per questa sezione e speriamo di arrivare tra i primi 7.
  5. selezionato il progetto potrete indicare quanti voti volete attribuirgli. Ognuno di voi ha 10 voti a disposizione che può destinare a più progetti o ad un unico progetto. Spostando il cursore che appare sulla destra date indicazione del numero di voti che volete attribuire al progetto.
  6. confermate il vostro voto con il tasto “vota”.

 

Il progetto Trame, ritagli di vita

TRAME è un progetto sartoriale e di design, che pone l’accento su sostenibilità sociale e ambientale attraverso il lavoro artigianale di donne che rimettendosi in gioco, creano pezzi unici e fatti a mano, sotto la guida esperta di sarte e designer. Donne dalle origini e dalle storie diverse, difficili, alla ricerca di soluzioni, ma che hanno in comune il senso del riscatto e la volontà di essere motore di una nuova opportunità.

Le borse e i piccoli accessori realizzati da marchio etico TRAME, sono realizzati con tessuti di pregio donati da imprese locali attentamente selezionati e che, scartati da processi produttivi in cui risultano ormai inutili, entrano nel processo creativo TRAME, riacquistando design e funzionalità, secondo una logica sostenibile e di rispetto dell’ambiente.