Servizio Civile - Gruppo Polis
Cos’è il servizio civile?

Il Servizio Civile è un’opportunità rivolta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che vogliano investire un anno della propria vita in un’esperienza di cittadinanza attiva e solidale, ricevendo un contributo mensile.
Per diventare volontario di Servizio Civile hai più strade: lo Stato italiano ti offre la possibilità di partecipare al servizio civile universale, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, oppure la Regione Veneto offre la possibilità di partecipare al servizio civile regionale.

giovani tra i 18 e i 28 anni

12 mesi dalle 25 alle 30 ore settimanali

circa 500 euro al mese

Quali sono i progetti attivi?

Ogni anno le cooperative del Gruppo Polis partecipano sia a bandi nazionali che regionali per la selezione di operatori volontari del servizio civile.
All’interno delle strutture le varie cooperative propongono diversi progetti negli stessi ambiti della disabilità, della salute mentale, della grave marginalità adulta, del contrasto alla violenza di genere, e della digitalizzazione.

In questo momento non ci sono progetti attivi, indicativamente tra agosto e settembre 2024 e a novembre 2024 verranno pubblicati nuovi bandi.
Aggiorneremo questa pagina quando i nuovi bandi saranno attivi.

Come puoi presentare la tua candidatura?
  • Fai lo SPID
    Per presentare la tua candidatura, è necessario possedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Se non ce l’hai ancora, a questo link trovi tutte le informazioni che ti servono per attivarlo.
  • Accedi alla piattaforma Domanda On-Line e completa i dati
    Entra con lo SPID e compila le tre sezioni nell’ordine che preferisci: progetto, titoli e dichiarazioni e titoli ed esperienze.
    Accedi a DOL
  • Invia la tua candidatura
    Una volta completati tutti i dati, potrai presentare la tua domanda.
Diventa volontario di Servizio Civile Universale, Regionale e Digitale con Gruppo Polis!

Contattaci per conoscerci, vedere da vicino le attività che potresti svolgere e capire come funzionano i nostri servizi, senza alcun impegno.

Contattaci

Seguici da vicino

Testimonianze dei volontari

Sei interessato? Contattaci per maggiori informazioni!

Per maggiori informazioni puoi chiamarci o mandarci una mail: saremo felici rispondere e, se vuoi, puoi visitare la struttura di tuo interesse per toccare con mano la nostra realtà.

  347 6936546

  info@gruppopolis.it

    privacy policy*

    *Campi richiesti