Aperi-art: la nuova opera di Carolì contro la violenza sulle donne - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

APERI-ART: UN APERITIVO PER INAUGURARE LA NUOVA OPERA DI CAROLÌ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Lunedì 26 giugno alle ore 19.00, presso piazzetta Forcellini di fronte al supermercato Alì, si svolgerà un aperitivo gratuito per tutta la cittadinanza offerto da Birrificio Antoniano per inaugurare un grande murales creato dalla street artist Carolina Blanco – in arte Carolì – su una delle pareti che il supermercato Alì, insieme al Comune, ha gentilmente concesso per la realizzazione dell’opera: un’opera artistica grande e colorata che lancia un messaggio visibile e di impatto contro la violenza di genere, un simbolo donato a tutta la città che rappresenterà la forza delle donne e il loro ruolo centrale per la società. Durante la serata sarà possibile anche vedere l’artista all’opera.

Carolì aveva già colleborato con noi in occasione della Running Hearts, posizionando alcune delle sue opere dedicate al mondo femminile lungo il percorso della corsa.

“Cosa dipingo?” racconta Carolì nella sua biografia “tutto ciò che è dentro di me e che voglio che altri percepiscano attraverso le mie immagini. Voglio regalare emozioni, dipingo in modo malinconico. Il mio stile è definito istintivo e puerile dove all’interno delle linee carico in modo esasperato i colori. Sono i colori i veri protagonisti delle mie tele.”

La serata sarà l’occasione per annunciare pubblicamente l’avvio dell’accordo che impegnerà il noto birrificio padovano in una partnership continuativa con Gruppo Polis per sostenere l’accoglienza delle donne vittime di violenza e le azioni di contrasto alla violenza di genere.

La partnership prevede un contributo annuale a Casa Viola, il servizio che accoglie le donne e i loro figli minori se presenti, per accompagnarle verso il reinserimento sociale, lavorativo e abitativo.

“Il rapporto con la nostra città”, affermano Sandro e Michele Vecchiato fondatori e General Manager del Birrificio Antoniano, è un patrimonio fondamentale quanto le ricette delle nostre birre. Da sempre riteniamo che una sana attività imprenditoriale, oltre ai benefici diretti derivanti dal business in termini di posti di lavoro e ritorno di risorse economiche sul territorio, non possa prescindere anche da una moderna visione di responsabilità sociale d’impresa. Dopo aver partecipato negli anni a varie iniziative promosse dal Gruppo Polis abbiamo deciso di impegnarci in un percorso annuale in grado di ottimizzare sforzi e risorse verso un obiettivo ben definito. Una partnership che ha già visto i suoi primi frutti e che, siamo sicuri, potrà arricchire quegli stakeholder, non solo economici, che rendono così ricco il territorio in cui abbiamo la fortuna di lavorare”.

 

volantino aperiart con caroli