banners940x370gruppo r

Gruppo R

Nata a Padova nel 2001, Gruppo R offre accoglienza residenziale e semi-residenziale, anche protetta, e percorsi di inserimento sociale e accompagnamento lavorativo a persone che si trovano in uno stato di disagio sociale: senza dimora, persone in condizione di povertà o marginalità, persone vittime di tratta, donne in difficoltà o vittime di violenza, persone escluse dal mercato del lavoro.
Nelle nostre strutture sono ospitate circa 200 persone l’anno, alle quali offriamo accoglienza, supporto psicologico, opportunità per migliorare le proprie condizioni di vita ed economiche, attraverso percorsi personalizzati per l’inserimento sociale e lavorativo.

La cooperativa è parte di una rete specifica per il tipo di disagio nel quale opera in rete con alcuni soggetti pubblici e privati del territorio (Comune, Caritas, altre cooperative sociali). 
Gruppo R collabora con Fio.psd (Federazione Italiana degli Organismi che operano per le persone senza dimora) a livello nazionale e l'Associazione Re-live (relazioni Libere dalle Violenze).

 

Progetti

Abbiamo attivato alcune iniziative per integrare l’attività nelle strutture:

STRUTTURE