A chi si rivolge

I destinatari sono persone che abbiano condotto un percorso riabilitativo nelle Strutture Residenziali sanitarie e sociosanitarie per il disagio psichiatrico, raggiungendo un livello di autonomia nella gestione della vita personale e sociale tale da permettere di condurre autonomamente, o con il supporto limitato di un operatore, gli impegni quotidiani, le relazioni con i conviventi e con le persone appartenenti ai contesti sociali frequentati, le attività di inserimento lavorativo o occupazionali e che necessitano quindi di un accompagnamento relazionale limitato nel tempo.

Modalità di accesso

Trattandosi di un servizio non soggetto a convenzione con l’ente pubblico, l’inserimento avviene dietro richiesta delle persone che desiderano usufruirne. La richiesta, indirizzata alla cooperativa in quanto Ente Gestore del servizio, vagliata dal Coordinatore Generale e dal Coordinatore Educativo, viene accolta o meno sulla base dell’esito del percorso riabilitativo fino a quel momento condotto dal richiedente.

In caso di inserimento, ciascun residente è tenuto al versamento alla cooperativa di una quota fissa che comprende gli oneri derivanti dalla gestione della struttura e quelli relativi alle attività di supporto relazionale erogato dall’ente gestore.

Descrizione della struttura

Il Gruppo Appartamento Autonomo Casa S. Bellino comprende al suo interno 3 camere singole, entrata, salotto, cucina, terrazzo, un bagno, garage doppio.

Servizi

Posti letto

Pasti

Lavanderia

Operatori presenti 4h/settimanali

Filtra per

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più