A chi si rivolge

I destinatari sono persone adulte con problematiche psichiatriche che abbiano già compiuto un percorso riabilitativo in strutture residenziali a più alto livello di protezione, raggiungendo un buon livello di autonomia, in grado di assolvere autonomamente o con minimo sostegno le funzioni di vita quotidiana e in grado di condurre attività occupazionali e lavorative.

Modalità di accesso

L’ammissione al Gruppo Appartamento Protetto è stabilita in sede di UVMD (Unità Valutativa Multi Dimensionale su proposta della linea riabilitativa nella figura dell’Assistente Sociale Responsabile della struttura.

L’inserimento deve essere comunicato alla Direzione Servizi Sociali e deve essere supportato dalla seguente documentazione:

  • copia del verbale dell’Unità Valutativa Multi Dimensionale;
  • piano riabilitativo individualizzato concordato;
  • nel caso di coinvolgimento economico dell’Amministrazione Comunale di residenza, la copia della lettera di impegno dell’ente locale.

L’inserimento dell’utente dovrà avvenire quanto prima e comunque entro e non oltre 15 giorni dalla data di effettuazione dell’Unità Valutativa Multi Dimensionale o della comunicazione di impegno da parte dell’Amministrazione Comunale.

Descrizione della struttura

Il Gruppo Appartamento Protetto Casa Amica è composto da 1 nucleo con 3 posti letto. La casa si sviluppa su un livello e si trova al primo piano di una palazzina di 4 unità, di ampiezza di circa 70 mq. 

Composizione – entrata, una camera doppia, una camera singola, un bagno, una cucina, un soggiorno, un salottino.

La casa dispone inoltre di un ampio giardino e di un locale garage.

Servizi

Posti letto

Pasti

Lavanderia

Operatori presenti durante le attività

Filtra per

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più