Vieni a vedere che spettacolo è la Danceabilty - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

VIENI A VEDERE CHE SPETTACOLO È LA DANCEABILITY

 

Venerdì 5 maggio alle ore 19.00, presso il Centro Civico di Taggì di Sotto, andrà in scena la performance finale del corso di danceability che si è svolto da novembre 2016 a maggio 2017.

 

COS’È LA DANCEABILITY?

La Danceability®, fondata dal danzatore e coreografo statunitense Alito Alessi, è una disciplina che coinvolge persone con e senza disabilità, offrendo possibilità di incontro e scambio nella danza attraverso la tecnica dell’improvvisazione.

Possono partecipare tutte le persone con disabilità motoria, sensoriale o intellettiva e normodotate. Durante le lezioni impariamo ad ascoltare le parti del nostro corpo e del respiro. Incontriamo l’altro attraverso il movimento, l’improvvisazione, il contatto. Lavoriamo sul tempo, sulla velocità e sulla qualità del movimento. Creiamo un disegno nello spazio.

Il corso di quest’anno, che ha visto la partecipazione di circa 20 persone, si è concentrato in particolar modo sulla qualità e sulle forme del movimento: i partecipanti si sono sperimentati nel tradurre le sensazioni visive, sonore e tattili in danza, improvvisando nello spazio.

“NATURAL-mente” è il titolo della performance, che coinvolgerà il pubblico in un viaggio negli elementi della natura: dal silenzio della terra, all’incontro e alla condivisione per dare linfa vitale a un albero che cresce.

Al termine dello spettacolo ci sarà un rinfresco offerto a tutti i presenti.

Questi sono alcuni scatti del percorso realizzato dai partecipanti da novembre a maggio.

 

daceabilty 2016 2017 1 daceabilty 2016 2017 2 daceabilty 2016 2017 3

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più