Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

VA IN SCENA LA DANCEABILITY

Venerdì 4 maggio alle ore 19.00, presso il Centro Civico di Taggì di Sotto (via Olmo), andrà in scena la performance finale del laboratorio di danceability che si è svolto anche quest’anno da novembre 2017 a maggio 2018, vedendo la partecipazione di ben 19 partecipanti, dei quali 7 nuovi iscritti.

COS’È LA DANCEABILITY?

La Danceability®, fondata dal danzatore e coreografo statunitense Alito Alessi, è una disciplina che coinvolge persone con e senza disabilità, offrendo possibilità di incontro e scambio nella danza attraverso la tecnica dell’improvvisazione.

Possono partecipare tutte le persone con disabilità motoria, sensoriale o intellettiva e normodotate. Durante le lezioni impariamo ad ascoltare le parti del nostro corpo e del respiro. Incontriamo l’altro attraverso il movimento, l’improvvisazione, il contatto. Lavoriamo sul tempo, sulla velocità e sulla qualità del movimento. Creiamo un disegno nello spazio.

Il corso di quest’anno si è concentrato in particolar modo sulla partecipazione libera e spontanea degli iscritti, sviluppandosi e seguendo a volte direzioni nuove e interessanti, strade che ci piace esplorare e percorrere con i partecipanti.

“FUORI DAGLI SCHEMI” è il titolo della performance finale di quest’anno, risultato di un’esplorazione di gruppo sul corpo, sul movimento e sulle geometrie possibili che si formano giocando con i propri limiti e andando quindi oltre gli schemi, per costruire insieme!.

Al termine dello spettacolo ci sarà un rinfresco offerto a tutti i presenti.

Questi sono alcuni scatti del percorso realizzato dai partecipanti da novembre a maggio.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più