Spettacoliamo a IT.A.CÀ, il Festival del turismo responsabile - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

Spettacoliamo a IT.A.CÀ, il Festival del turismo responsabile

Domenica 30 agosto, alle 21.00 ai Giardini dell’Arena il nostro gruppo di teatro-danza Spettacoliamo porterà in scena “sGUARDI diVERSI” all’interno del palinsesto di IT.A.CÀ – Migranti e viaggiatori, primo e unico festival italiano del turismo responsabile.

Dal 28 al 30 agosto 2020 torna a Padova la terza edizione di IT.A.CÀ – il Festival del Turismo Responsabile: tre giorni e date off di eventi e iniziative all’insegna della bio-diversità e accessibilità.

Organizzato da COSPE Onlus, patrocinato dal Comune di Padova, con la collaborazione di Vite in viaggio, Città di Vigonza, Borgo di Vigonza, Giardini dell’arena, Rete eventi Provincia, la partecipazione di oltre trenta realtà locali tra enti pubblici, associazioni e aziende del territorio.

Grazie a collaborazioni consolidate e a nuove sinergie questa edizione del Festival dedicata all’accessibilità offre un programma ricco di proposte differenziate per tutti i gusti e le età: itinerari a piedi, a pedali, su rotelle, in barca, workshop, aperitivi e racconti di viaggio, visite guidate, laboratori, concerti, documentari, libri e degustazioni per lanciare un’idea di turismo più etico, inclusivo e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.


PERFORMANCE DI TEATRO-DANZA “sGUARDI diVERSI” 21.00-21.30
con traduzione in lingua dei segni italiana (LIS)

a cura del gruppo Spettacoliamo di Polis Nova, con il contributo di Marta Telatin, Massimiliano Masin e Livia De Paolis (interprete lingua italiana dei segni LIS), Michele Colman (consulenza tecnica).

Viviamo e viaggiamo in una città che accoglie o respinge? include o esclude? Come rendere Padova più accessibile e vivibile da tutti, residenti e turisti, persone con e senza disabilità? Attraverso questa performance di teatro-danza lo spettatore sarà accompagnato a scoprire i limiti, i paradossi e le bellezze che s’incontrano per strada, sperimentando l’essere viaggiatori della propria città attraverso sguardi e prospettive diverse.

Attività adatta a tutte le età. Accessibile a persone con disabilità motoria e sensoriale. Partecipazione con offerta responsabile. Gradita prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI:

[email protected]
[email protected]
049 8900506

Programma completo