La tua spesa Coop sostiene le donne vittime di violenza - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

La tua spesa Coop sostiene le donne vittime di violenza

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per questa occasione, i supermercati Coop hanno ideato un’iniziativa a supporto delle realtà territoriali che si occupano di sostenere le donne vittima di violenza.

Torna infatti l’iniziativa “Noi ci spendiamo, e tu?”  grazie alla quale con l’acquisto di prodotti a marchio Coop, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, in tutti i negozi di Coop. l’1% dei ricavi dalla vendita sarà destinato ad associazioni e centri antiviolenza che ogni giorno sostengono le donne vittime di abusi, uno per ogni provincia in cui è presente la Cooperativa. A Padova, l’iniziativa andrà per il secondo anno consecutivo a sostegno di Gruppo Polis e di Casa Viola, una struttura nata proprio per l’accoglienza di donne e bambini che cercano di cambiare la loro vita, iniziando un percorso lontano dalla violenza.

Casa Viola, infatti, offre una casa di accoglienza a indirizzo segreto alle donne vittime di violenza e ai loro figli: un alloggio protetto e un percorso di accompagnamento dal quale ripartire.

Per sapere di più su Casa Viola e su come funziona, clicca qui.

 

Per la tua spesa del 23-24-25 novembre, trova il supermercato Coop più vicino a te.