Spesa COOP: a sostegno della lotta contro la violenza di genere - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

LA SPESA COOP A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per questa occasione, i supermercati Coop hanno ideato un’iniziativa a supporto delle realtà territoriali che si occupano di sostenere le donne vittima di violenza.

Torna infatti l’iniziativa “Noi ci spendiamo, e tu?” grazie alla quale con l’acquisto di prodotti a marchio Coop, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, in tutti i negozi di Coop. l’1% dei ricavi dalla vendita sarà destinato ad associazioni e centri antiviolenza che ogni giorno sostengono le donne vittime di abusi, uno per ogni provincia in cui è presente la Cooperativa. A Padova, l’iniziativa andrà a sostegno di Gruppo Polis e di Casa Viola, una struttura nata proprio per l’accoglienza di donne e bambini che cercano di cambiare la loro vita, iniziando un percorso lontano dalla violenza.

Casa Viola, infatti, offre una casa di accoglienza a indirizzo segreto alle donne vittime di violenza e ai loro figli: un alloggio protetto e un percorso di accompagnamento dal quale ripartire.

Per la tua spesa del 24-25-26 novembre, trova il supermercato Coop più vicino a te!