Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

ASPETTANDO RELIVE – LA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA PER UOMINI MALTRATTANTI

 

Il 10 novembre, nella Sala Anziani di Palazzo Moroni, avrà luogo l’evento di apertura dei tre giorni di formazione organizzati dall’Associazione RELIVE.

L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 12.00 e prevede:

– Saluti delle autorità

– Presentazione del lavoro sugli uomini maltrattanti della coop. Gruppo R di Padova e della Cooperativa Una Casa per l’Uomo di Montebelluna

– Intervento Centro Veneto Progetti Donna di Padova

– Intervento di Alessandra Pauncz (Presidente Associaizone Relive)

– Intervento di Michele Poli dal CAM di Firenze

Una mattinata di approfondimento per dare risalto e visibilità al lavoro che si sta facendo in Veneto sul tema dell’intervento con gli autori di violenza. Il fenomeno della violenza maschile, infatti, è una conseguenza di vari fattori individuali, relazionali, ma anche sociali (Modello ecologico O.M.S. 2002). Ed è proprio dal punto di vista psicologico e sociale che, da qualche anno a questa parte, vari servizi regionali si sono impegnati ad istituire programmi rivolti agli autori della violenza domestica, per incoraggiarli a riconoscere e a modificare i loro comportamenti violenti. Da giugno 2017, con la firma di un accordo di collaborazione fra Cambiamento Maschile (Una Casa per l’Uomo – Montebelluna), S.U.M. (Gruppo R – Padova) e Non agire violenza, scegli il cambiamento (Sportello del Comune di Verona), si sta cercando di dare una risposta integrata a un fenomeno come quello degli uomini maltrattanti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più