Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Anche Gruppo Polis alle 10000 Ore di Solidarietà


Il 16 e il 17 marzo,
A Padova, anche Gruppo Polis parteciperà alla quinta edizione de 10.000 ore di solidarietà: le due giornate dedicate alla diffusione della cultura del volontariato tra i giovani e organizzate da Caritas e CSV.

Un week-end dedicato a giovani dai 14 anni in su organizzati in gruppi, dedicato a realizzare progetti di utilità sociale in numerose realtà di Padova e provincia. Il progetto 10.000 ore di solidarietà, infatti, è un’occasione per gruppi di ragazzi, classi scolastiche o singoli, per conoscere il proprio territorio e vivere un’esperienza di condivisione e servizio in associazioni, cooperative e imprese sociali.

Anche Gruppo Polis parteciperà perché, come affermato da Roberto Baldo, Coordinatore Generale di Gruppo Polis, “Crediamo nella contaminazione più che ai tanti discorsi. I giovani sono esplosivi dentro, vogliono, conoscere, vedere, toccare il mondo con un dito. Le 10.000 ore sono un’esperienza importante perché i ragazzi possono provare la condivisione con chi è fragile, interrogarsi sul senso della vita insieme, capire il senso della giustizia e come poter essere giovani di pace”.

Ci vediamo questo weekend! 

Per chi fosse interessato, ecco il volantino:
www.10000ore.it



Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più