Anche Gruppo Polis alle 10000 Ore di Solidarietà - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Anche Gruppo Polis alle 10000 Ore di Solidarietà


Il 16 e il 17 marzo,
A Padova, anche Gruppo Polis parteciperà alla quinta edizione de 10.000 ore di solidarietà: le due giornate dedicate alla diffusione della cultura del volontariato tra i giovani e organizzate da Caritas e CSV.

Un week-end dedicato a giovani dai 14 anni in su organizzati in gruppi, dedicato a realizzare progetti di utilità sociale in numerose realtà di Padova e provincia. Il progetto 10.000 ore di solidarietà, infatti, è un’occasione per gruppi di ragazzi, classi scolastiche o singoli, per conoscere il proprio territorio e vivere un’esperienza di condivisione e servizio in associazioni, cooperative e imprese sociali.

Anche Gruppo Polis parteciperà perché, come affermato da Roberto Baldo, Coordinatore Generale di Gruppo Polis, “Crediamo nella contaminazione più che ai tanti discorsi. I giovani sono esplosivi dentro, vogliono, conoscere, vedere, toccare il mondo con un dito. Le 10.000 ore sono un’esperienza importante perché i ragazzi possono provare la condivisione con chi è fragile, interrogarsi sul senso della vita insieme, capire il senso della giustizia e come poter essere giovani di pace”.

Ci vediamo questo weekend! 

Per chi fosse interessato, ecco il volantino:
www.10000ore.it