Alla Padova Marathon 2023 Corri contro la violenza sulle donne! - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Alla Padova Marathon 2023 Corri contro la violenza sulle donne!

Anche quest’anno puoi correre la Padova Marathon per dire No alla violenza sulle donne!

La grande maratona di sant’Antonio torna per riunire migliaia di appassionati di running che il 23 aprile 2023 “invaderanno” la città di Padova.

Anche quest’anno parteciperemo come Charity Partner per sostenere Casa Adele, abitazione a indirizzo segreto che accoglie donne vittime di violenza domestica, spesso accompagnate da minori.

Per aiutarci a sostenere la causa hai a disposizione varie opzioni, tutte disponibili sulla pagina dedicata della piattaforma online Rete del Dono, con cui abbiamo una partnership, raggiungibile al seguente link: www.retedeldono.it/progetti/gruppo-polis/corri-contro-la-violenza-sulle-donne

Qui potrai:

  • acquistare il pettorale per partecipare alle Stracittadine insieme a Gruppo Polis con una donazione minima 10€. Parte della quota versata sarà devoluta alle nostre case rifugio.
  • effettuare una donazione completamente libera, per sostenerci anche senza partecipare alla maratona.
  • sostenere i nostri Runner che hanno scelto di scendere in campo e mettersi in gioco in prima persona per la causa, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi.

 

Vuoi correre con noi?

Invia una mail a dono@gruppopolis.it, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per partecipare alla Padova Marathon correndo insieme a noi per dire “No alla violenza sulle donne”, oppure contattaci al 340 8663434.

 

Cos’è Casa Adele?

Casa Adele è un’abitazione a indirizzo segreto dove accogliamo donne e minori vittime di violenza domestica. Aperta a gennaio 2022 in ricordo di Adele Bei, si rivolge alle madri con figli e figlie, affiancando ai percorsi di valorizzazione e reinserimento sociale per le donne delle opportunità di socializzazione per i minori, grazie anche alla collaborazione con parrocchie e associazioni presenti nel territorio.

Questa sinergia comune contribuisce a rafforzare il rapporto madre-figliə e permette loro di costruirsi un futuro più sereno e indipendente.

Purtroppo i fondi pubblici non sono sufficienti a garantire la continuità del lavoro che ogni giorno viene svolto dalle nostre operatrici e dalle volontarie per permettere a coloro che hanno un passato segnato dagli abusi e dalla violenza di ricostruire un’esistenza più tranquilla e dignitosa. Ed è per questo che abbiamo bisogno anche del Tuo sostegno.

Scopri di più su: Casa Viola e Casa Adele – Gruppo Polis