SFUMATURE DI DONNA. Il laboratorio di DanceAbility® - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

SFUMATURE DI DONNA. Il laboratorio di DanceAbility®

Sta per concludersi il laboratorio di Danceability® iniziato il 13 novembre scorso! Si avvicina il momento della performance finale!

Il laboratorio, che per il quinto anno consecutivo è stato proposto al Centro Civico di Taggì, è stato ideato e progettato da Marianna Benasciutti e Alessandra Lunardelli, insegnanti certificate di Danceability®, e condotto da Alessandra.

Il tema di quest’anno è stato deciso in seguito alle adesioni dei partecipanti (19 donne di età diversa, dai 6 anni in su), pertanto essendo per la prima volta un gruppo esclusivamente al femminile è stato deciso di approfondire il tema dell‘Io Donna. 

La tematica è stata accolta con grande entusiasmo dalle partecipanti che, con la guida delle insegnanti,  hanno portato in scena la loro forza, determinazione, paura, fragilità, sensibilità, bellezza e creatività di donne oltre che idee, oggetti scenici e contributi musicali per la costruzione della performance.

Sono stati fatti lavori in gruppo, ma anche a coppie e quartetti, seguendo le esigenze dei partecipanti e offrendo loro la possibilità di espressione individuale in momenti particolari della performance finale che ha preso il nome di Sfumature di Donna.

Ed ora siamo pronti a mostrarvi il frutto del lavoro di questi mesi!

Siete tutti invitati alla Performance finale Sfumature di Donna, che si terrà venerdì 10 maggio alle ore 19:00 presso il Centro Civico di Taggì di Sotto in via Marco Polo 9.

Partecipa all'evento Facebook

Ecco alcune foto dal laboratorio di quest’anno: