Psichiatria da protagonisti: presentazione del libro al Teatro S. Carlo il 29 novembre - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

Psichiatria da protagonisti: presentazione del libro al Teatro S. Carlo il 29 novembre

Mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 17 30 al Teatro S. Carlo Borromeo di Padova, in via Via Pietro Giovanni Guarneri 22, in quartire Arcella presenteremo con l’Area Salute Mentale il libro “Psichiatria da protagonisti” scritto da Paolo Giovanazzi, un familiare, con Andrea Puecher (utente) per promuovere l’approccio innovativo ai temi della salute mentale nel territorio padovano.

Di cosa parla il libro

Il libro nasce da un’idea semplice e geniale allo stesso tempo: far progettare un Servizio di salute mentale da coloro che lo vivono in prima persona e che se ne servono quotidianamente per porre un argine al disagio psichico e alla sofferenza, ovvero gli utenti presi in carico ed i loro familiari, cercando di riconoscere e valorizzare il più possibile la loro esperienza di malattia.

Chi parteciperà

L’incontro è gratuito e aperto alla cittadinanza: oltre agli autori, parteciperanno al dibattito il dott. Roberto Lezzi, Direttore Unità Operativa Complessa Psichiatria 1 Padova e un rappresentante dei familiari coinvolti nei percorsi di cura.

Per maggiori informazioni chiamaci allo 049 890 0506 o scrivi a [email protected]

CONTATTACI VIA MAIL