Proiezione "Jordan Rise Ride" alla Bussola, educhiamo alla pace - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Proiezione “Jordan Rise Ride” alla Bussola, educhiamo alla pace

Lunedì 11 dicembre, alle 20:30,  presso la Sala Teatro dei Rogazionisti in Via Tiziano Minio, 13 a Padova il Portierato Sociale de La Bussola e Non Dalla Guerra di Vicenza hanno organizzato la proiezione del documentario “Jordan Rise Ride“.

DI COSA PARLA JORDAN RISE RIDE
Il lungometraggio è stato creato per parlare della campagna di raccolta fondi “Vicini di Banco” dell’associazione Non Dalla Guerra attraverso un viaggio in bicicletta di 10 giorni in Giordania, realizzato da 4 ciclisti de La Mente Comune Ciclofficina di Padova.

Locandina Jordan Rise Ride - Proiezione lungometraggio 11 dicembre 2023 ore 20 30
Locandina Jordan Rise Ride – Proiezione lungometraggio 11 dicembre 2023 ore 20 30

È il racconto di un viaggio in bici in cui il paesaggio si mostra inaspettato tra le montagne e deserto della Giordania, la meraviglia ripaga la fatica, gli incontri ribaltano le aspettative e le storie individuali mettono in discussione le narrazioni collettive.

Non Dalla Guerra si occupa di educazione alla pace ed attraverso questo racconto vuole creare spazio per parlare della situazione in Giordania e Medio Oriente. Questo viaggio – racconto possa essere uno strumento per riflettere anche sull’accoglienza, sui diritti alla libertà di movimento, sull’educazione alla pace, sull’inclusione, scolarizzazione per i più vulnerabili e su tanti altri temi attuali. Temi che si incontrano anche con la nostra attività di inclusione e sensibilizzazione del Portierato Sociale La Bussola.

Alla fine della proiezione, sarà infatti occasione per presentare il “Silent Lab” un momento laboratoriale ed esperienziale che so svolgerà ta gennaio e febbraio 2024: sarà un laboratorio in cui produrre narrazioni sonore dedicate ad associazioni e cooperative per facilitare il racconto sulla propria identità ed argomenti all’esterno, aperto anche alla cittadinanza.

L’ingresso è gratuito, con offerta responsabile. Il ricavato finanzierà i Progetti in Giordania dell’Associazione Non Dalla Guerra.
Il parcheggio è libero e disponibile in loco (Via Tiziano Minio, 13, Padova).

PER MAGGIORI INFO

340 847 5537
[email protected]

 

ALTRE INFO SUL PROGETTO QUI