Piano Terra è il nuovo servizio per la Salute mentale a Padova - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Piano Terra è il nuovo servizio per la Salute mentale a Padova

Dal 10 gennaio abbiamo aperto le porte a un nuovo servizio per la salute mentale.

La Club House Piano Terra è un luogo dedicato a chi soffre di un disagio psico-sociale, dove poter trascorrere delle ore in compagnia con gli altri membri del club, con varie attività libere, socializzando e pranzando insieme.

Qui le persone che hanno in comune la difficoltà ad affrontare alcune situazioni quotidiane legate alla patologia – le relazioni, il lavoro – possono socializzare e trovare il supporto pratico ed emotivo del personale qualificato presente.

Il servizio, avviato dalla cooperativa Polis Nova, ha sede nel quartiere Arcella, in via Cardinal Callegari 11 ed è aperto dalla mattina al tardo pomeriggio, dal lunedì al sabato.

Cos’è una Club house?

Perché una Club House?

Lo scenario imposto dall’attuale emergenza socio-sanitaria da COVID-19 ha spinto le persone ad aumentare forzatamente la sedentarietà e questa condizione si somma e aggrava la situazione di quelle persone che la solitudine la subiscono già come disagio legato a un disturbo psichiatrico. Il progetto di una club house a Padova si integra con i servizi accreditati semiresidenziali regionali per la salute mentale con l’obiettivo di aumentare il benessere e la realizzazione delle persone.

 

Per avere maggiori informazioni visita la pagina dedicata o contatta Andrea al 3400040137.