Piano Terra è il nuovo servizio per la Salute mentale a Padova - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Piano Terra è il nuovo servizio per la Salute mentale a Padova

Dal 10 gennaio abbiamo aperto le porte a un nuovo servizio per la salute mentale.

La Club House Piano Terra è un luogo dedicato a chi soffre di un disagio psico-sociale, dove poter trascorrere delle ore in compagnia con gli altri membri del club, con varie attività libere, socializzando e pranzando insieme.

Qui le persone che hanno in comune la difficoltà ad affrontare alcune situazioni quotidiane legate alla patologia – le relazioni, il lavoro – possono socializzare e trovare il supporto pratico ed emotivo del personale qualificato presente.

Il servizio, avviato dalla cooperativa Polis Nova, ha sede nel quartiere Arcella, in via Cardinal Callegari 11 ed è aperto dalla mattina al tardo pomeriggio, dal lunedì al sabato.

Cos’è una Club house?

Perché una Club House?

Lo scenario imposto dall’attuale emergenza socio-sanitaria da COVID-19 ha spinto le persone ad aumentare forzatamente la sedentarietà e questa condizione si somma e aggrava la situazione di quelle persone che la solitudine la subiscono già come disagio legato a un disturbo psichiatrico. Il progetto di una club house a Padova si integra con i servizi accreditati semiresidenziali regionali per la salute mentale con l’obiettivo di aumentare il benessere e la realizzazione delle persone.

 

Per avere maggiori informazioni visita la pagina dedicata o contatta Andrea al 3400040137.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più