Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Nasce Lopup: dove la sartoria è sinonimo di rinascita

Da quello che era partito nel 2018 come progetto Trame, nel corso degli ultimi mesi si sono sviluppate nuove idee e progettualità che hanno dato il via a una nuova avventura: Lopup.

Prosegue l’attività sartoriale, prosegue la finalità sociale, prosegue l’impegno nel rigenerare tessuti altrimenti destinati allo scarto, ma si aggiungono nuove tipologie di prodotti e si potenzia l’aspetto artigianale del progetto.

PERCHÈ LOPUP?

Il nuovo marchio vuole mettere al centro il luogo fisico dove le creazioni nascono e prendono forma, il Laboratorio Occupazionale Protetto, ormai conosciuto come LOP. Qui ogni giorno donne e uomini che si trovano in una situazione di difficoltà sociale ed economica, vengono accompagnati da educatori e operatori specializzati, in percorsi di potenziamento delle proprie risorse e competenze, per aiutarli a trovare la propria collocazione nel mondo del lavoro attraverso diversi tipi di attività. In particolare il laboratorio di sartoria è collocato esattamente al piano superiore del LOP, da qui il marchio Lopup. Ma non solo. Quello che si vuole rappresentare è anche la volontà di innalzare il LOP ad un gradino superiore, uno step successivo: da laboratorio occupazionale a brand.

COSA VIENE PRODOTTO DA LOPUP?

Borse, shopper e sacche portatutto, articoli per il living, accessori: le nostre sarte e i nostri sarti realizzano in modo artigianale articoli per la persona e per la casa utilizzando tessuti recuperati da scampoli di pregio donati da aziende del territorio, secondo una logica di economia circolare e attenzione all’ambiente.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE PRIMAVERILI

Per questa primavera Lopup ha creato delle combinazioni dei suoi prodotti artigianali con alcune golosità bio di Fuori di Campo, sia dolci che salate. Adatto per fare (o farsi) un regalo: utile, ma anche buono.

Contattaci per sostenere il progetto e prenotare i tuoi pezzi: le donazioni consigliate variano a seconda delle composizioni, e sono comprese dai 18€ ai 35€.

Per informazioni contattare:
Laura Toffanin
334.1107239
Lopup@gruppopolis.it

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più