La Responsabilità sociale al 6^ Salone delle Micro
 e Piccole Imprese - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

La Responsabilità sociale al 6^ Salone delle Micro
 e Piccole Imprese

Il Salone delle Micro e Piccole Imprese è il secondo evento in Europa – dopo Parigi – dedicato alle Micro e Piccole Imprese e quest’anno avrà luogo il 13 e 14 luglio a Treviso. La due giorni è un momento di Business e Matching per tutti gli attori coinvolti che hanno modo di presentare le proprie realtà anche con momenti di confronto.
 Le Micro e Piccole Imprese incrociano domanda e offerta sia di Business che di Conoscenza, facendo incontrare imprenditori e manager da tutta Italia realizzando nuove opportunità, creando un portafoglio clienti sempre più ampio e, soprattutto, aumentando i prodotti e i servizi richiesti dal mercato. Con alle spalle oltre 2600 Partecipanti, 200 Espositori e più di 120 Relatori la Manifestazione giunge quest’anno alla Sesta Edizione.

Mercoledì 14 luglio parteciperemo anche noi a questo importante evento con uno speech che pone il focus sulla partnership sempre più fondamentale tra profit e non profit:

14 luglio 2021, dalle 12.00 alle 12.30
Quando la Responsabilità Sociale diventa Opportunità di Business
Collocamento Obbligatorio ex legge 68/1999: da Obbligo a Opportunità. Con Gruppo Polis e le sue attività produttive “REMIX”, la tua Azienda può trovare un Partner che la può aiutare a conoscere, scegliere, ed insieme trovare collaborazioni anche produttive che migliorano il tuo Business, in chiave Sociale.

Iscriviti all’evento o segui lo speech in streaming video: collegati il giorno e l’ora indicati a questo link.

COS’È IL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO?

Il collocamento obbligatorio consiste in un insieme di strumenti che agevolano l’inserimento, o il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità o appartenenti ad altre categorie protette. La norma di riferimento è la cosiddetta legge 68.

I datori di lavoro che hanno da 15 dipendenti in su devono rispettare dei precisi obblighi in materia di collocamento obbligatorio.

Quello che offriamo noi è un ventaglio di opportunità per queste aziende: attraverso un servizio di consulenza personalizzata, proponiamo e valutiamo soluzioni diverse insieme all’impresa, per individuare quella più idonea (tirocinio, assunzione in azienda con distacco presso Gruppo Polis a fini formativi o assunzione presso Gruppo Polis a fronte di una Commessa di Lavoro).

IN CHE MODO SUPPORTIAMO LE AZIENDE AD ASSOLVERE L’OBBLIGO?

Insieme all’azienda e alla persona da inserire costruiamo percorsi personalizzati a seconda delle caratteristiche dei tirocinanti e delle esigenze dell’azienda ospitante attraverso lo strumento dell’Inserimento lavorativo supportato, che prevede diverse fasi:

  • Individuiamo con l’azienda i compiti realmente utili a cui la persona dovrà adempiere
  • Formiamo un tutor interno che abbia gli strumenti conoscitivi per trattare con la persona
  • Portiamo con gradualità la persona al pieno svolgimento del ruolo previsto

Una volta avviato l’inserimento della persona in azienda organizziamo in loco supporti e facilitazioni per la persona inserita:

  • La riduzione dei tempi di lavoro
  • La semplificazione del compito
  • La presenza in loco dell’operatore che supporta
  • La figura stabile di un tutor
  • Un monitoraggio costante

Sei interessato ad avere maggiori informazioni? Contattaci senza impegno.