La Responsabilità sociale al 6^ Salone delle Micro
 e Piccole Imprese - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

La Responsabilità sociale al 6^ Salone delle Micro
 e Piccole Imprese

Il Salone delle Micro e Piccole Imprese è il secondo evento in Europa – dopo Parigi – dedicato alle Micro e Piccole Imprese e quest’anno avrà luogo il 13 e 14 luglio a Treviso. La due giorni è un momento di Business e Matching per tutti gli attori coinvolti che hanno modo di presentare le proprie realtà anche con momenti di confronto.
 Le Micro e Piccole Imprese incrociano domanda e offerta sia di Business che di Conoscenza, facendo incontrare imprenditori e manager da tutta Italia realizzando nuove opportunità, creando un portafoglio clienti sempre più ampio e, soprattutto, aumentando i prodotti e i servizi richiesti dal mercato. Con alle spalle oltre 2600 Partecipanti, 200 Espositori e più di 120 Relatori la Manifestazione giunge quest’anno alla Sesta Edizione.

Mercoledì 14 luglio parteciperemo anche noi a questo importante evento con uno speech che pone il focus sulla partnership sempre più fondamentale tra profit e non profit:

14 luglio 2021, dalle 12.00 alle 12.30
Quando la Responsabilità Sociale diventa Opportunità di Business
Collocamento Obbligatorio ex legge 68/1999: da Obbligo a Opportunità. Con Gruppo Polis e le sue attività produttive “REMIX”, la tua Azienda può trovare un Partner che la può aiutare a conoscere, scegliere, ed insieme trovare collaborazioni anche produttive che migliorano il tuo Business, in chiave Sociale.

Iscriviti all’evento o segui lo speech in streaming video: collegati il giorno e l’ora indicati a questo link.

COS’È IL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO?

Il collocamento obbligatorio consiste in un insieme di strumenti che agevolano l’inserimento, o il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità o appartenenti ad altre categorie protette. La norma di riferimento è la cosiddetta legge 68.

I datori di lavoro che hanno da 15 dipendenti in su devono rispettare dei precisi obblighi in materia di collocamento obbligatorio.

Quello che offriamo noi è un ventaglio di opportunità per queste aziende: attraverso un servizio di consulenza personalizzata, proponiamo e valutiamo soluzioni diverse insieme all’impresa, per individuare quella più idonea (tirocinio, assunzione in azienda con distacco presso Gruppo Polis a fini formativi o assunzione presso Gruppo Polis a fronte di una Commessa di Lavoro).

IN CHE MODO SUPPORTIAMO LE AZIENDE AD ASSOLVERE L’OBBLIGO?

Insieme all’azienda e alla persona da inserire costruiamo percorsi personalizzati a seconda delle caratteristiche dei tirocinanti e delle esigenze dell’azienda ospitante attraverso lo strumento dell’Inserimento lavorativo supportato, che prevede diverse fasi:

  • Individuiamo con l’azienda i compiti realmente utili a cui la persona dovrà adempiere
  • Formiamo un tutor interno che abbia gli strumenti conoscitivi per trattare con la persona
  • Portiamo con gradualità la persona al pieno svolgimento del ruolo previsto

Una volta avviato l’inserimento della persona in azienda organizziamo in loco supporti e facilitazioni per la persona inserita:

  • La riduzione dei tempi di lavoro
  • La semplificazione del compito
  • La presenza in loco dell’operatore che supporta
  • La figura stabile di un tutor
  • Un monitoraggio costante

Sei interessato ad avere maggiori informazioni? Contattaci senza impegno.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più