Immigrazione. Cambiare tutto. Incontro con il prof. Stefano Allievi - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Immigrazione. Cambiare tutto. Incontro con il prof. Stefano Allievi

Come si è evoluta l’immigrazione? Come ha trasformato la società in cui viviamo oggi? 

Per rispondere a queste e a molte altre domande, il 9 aprile incontreremo il prof. Stefano Allievi, esperto di fenomeni migratori, con cui cercheremo di capire meglio il fenomeno dell’immigrazione da un punto di vista sociologico per approfondire il ruolo, le dimensioni e gli aspetti economici che questo fenomeno ha in Italia.

L’immigrazione è un tema caro a Gruppo Polis perché tocca da vicino molti dei servizi che il Gruppo offre al territorio: non solo quelli dedicati espressamente all’accoglienza dei migranti, ma tocca anche tutti i servizi delle nostre cooperative. Per questo ci sentiamo in dovere di contribuire alla diffusione di informazioni corrette su questo tema di grande attualità attraverso incontri aperti al pubblico.

Per questo, siete tutti invitati
Il 9 aprile alle 20:30 
Sala multimediale di Gruppo Polis
Via Due Palazzi, 16 – Padova

L’evento è gratuito a prenotazione obbligatoria.
Iscriviti qui: https://forms.gle/RscKJ2TEBmMobExf6

 

Chi è il relatore?
Stefano Allievi è professore ordinario all’Università degli Studi di Padova ed è specializzato nello studio dei fenomeni migratori, in sociologia delle religioni, e in studi sul mutamento culturale e politico in Europa, con particolare attenzione al pluralismo culturale e religioso, e in specifico alla presenza dell’Islam.

Ha diretto e partecipato a programmi di ricerca sui temi della pluralità culturale e religiosa in Italia; ha partecipato altresì a numerosi programmi di ricerca internazionali.

Per maggiori informazioni: www.stefanoallievi.it

Scarica qui il volantino

Partecipa all’evento Facebook