I vini di Fuori di Campo presentati a "Musica è Vino" - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

I vini di Fuori di Campo presentati a “Musica è Vino”

Lo scorso weekend, i vini di Fuori di Campo hanno viaggiato verso sud: destinazione Grottaglie, Puglia, per la X edizione di Vino è Musica, una rassegna di spicco dell’estate Pugliese dove prendono vita degustazioni e laboratori in cui i vini vengono accompagnati da piatti realizzati dai migliori ristoratori della città, realizzati con prodotti slow food.

Fuori di Campo è stato il protagonista proprio ad uno di questi laboratori di degustazione. I nostri vini come ad esempio Garbin, Moscato, Merlot, sono stati abbinati a piatti gourmet proposti dagli chef Manolo e Maria del ristorante La Luna nel Pozzo come fusilli di cecio, melanzane con spuma di ricotta o le tipiche orecchiette con tonno e pomodorini gialli.

Durante la degustazione Angelo Saorin, ha presentato il Gruppo e ha raccontato come è nato il progetto di Fuori di Campo. Stefania Bisagni ha raccontato i percorsi di inserimento lavorativo delle persone con disabilità ospiti a Gruppo Polis. Barbara Moscato ha concluso poi la presentazione evidenziando l’importanza di coinvolgere nei servizi di gruppo polis, bambini e ragazzi, con attività dedicate per conoscere la disabilità,  percorsi di tirocini e alternanza scuola lavoro.

Il video della serata:

L’evento nasce grazie ad un’idea di Franco Peluso, amico di Gruppo Polis e promotore di iniziative per lo sviluppo del territorio, che ha affermato:  “Promuovere un progetto e valorizzare il lavoro di chi lo sostiene con passione e tenacia, nonostante le numerose difficoltà e gli ostacoli burocratici è un impegno morale che ognuno di noi dovrebbe percepire con la giusta sensibilità, per condividerlo e diffonderlo nell’ambito delle proprie relazioni personali.
In questa occasione, un semplice rapporto di amicizia con alcuni responsabili del Gruppo Polis ha portato alla realizzazione di un evento che, solo grazie agli organizzatori di Vino è Musica ed a Mimmo Vestita (proprietario di Casa Vestita), è stato possibile portare a Grottaglie nello splendido quartiere delle ceramiche per sensibilizzare il pubblico presente in un’ottica di scambio di esperienze e conoscenze.

Alcune foto dell’evento: