Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

Exit / Mostra fotografica a Palazzo Moroni

A 40 anni dalla legge Basaglia e dalla chiusura dei manicomi, i Centri Diurni per la Salute Mentale non sono più luoghi di chiusura, ma luoghi dove la speranza e l’obiettivo sono quelli della ri-uscita e della realizzazione personale attraverso la conquista o la riconquista di un proprio ruolo sociale.

A partire dal 21 settembre e fino al 4 ottobre, a Palazzo Moroni verrà mostrata la realtà  della moderna riabilitazione psichiatrica e delle possibilità di ri-uscita che questa offre.
Ecco quindi che le foto, scattate da Alberto Garavello e Marco Ferrandi membri del gruppo The Monkeys Lab | SìAmo Arcella hanno immortalato i volti e le storie che ogni giorno si incrociano all’interno del Centro Diurno per la Salute Mentale Attivamente di Gruppo Polis, a Padova.

La mostra si divide in due parti:

1. la quotidianità ad Attivamente: i lavori di gruppo, i laboratori, le attività lavorative.

2. I ritratti di Attivamente: fotografie in bianco e nero che ritraggono i volti che compongono il centro: operatori, educatori, utenti e volontari nella loro essenza.

L’evento, con il patrocinio di Padova capitale europea del volontariato 2020 fa parte di Solidaria ed aderisce al Progetto Diversamente2019.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione il 21 settembre alle 11:00

I Fotografi:


Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più