DI PANE IN MEGLIO 2019 - Torna il pane che fa bene a te e agli altri - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

DI PANE IN MEGLIO 2019 – Torna il pane che fa bene a te e agli altri

L’iniziativa Di Pane in Meglio torna anche quest’anno a sostenere il Centro Diurno La Bussola, la nostra struttura di accoglienza per persone in grave emarginazione sociale e senza fissa dimora, che offre quotidianamente un pasto caldo, spazi accoglienti e attività per il reinserimento sociale e lavorativo.

Segnati le date 9-10 e 16-17 novembre 2019 e vieni a prendere la tua pagnotta!

COME FUNZIONA?

Nei weekend del 9-10 e 16-17 novembre 2018 potrete trovare i nostri banchetti solidali fuori da alcune parrocchie di Padova e provincia dove potrete ricevere delle pagnotte di Pane Mezzo Sale con un’offerta minima di 5 euro. Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà donato alla Bussola e alle sue attività: il Centro Diurno, infatti, dipende esclusivamente dai contributi pubblici e dalle donazioni dei privati. Nel 2018 abbiamo raggiunto un importante traguardo raccogliendo circa 10000 euro.

PERCHÉ PANE MEZZO SALE?

Il Pane Mezzo Sale contenendo il 50% di sale in meno rispetto al pane normale, vuole essere un contributo alla prevenzione delle patologie legate all’eccessivo uso di sale nell’alimentazione. Questa iniziativa è così un punto di incontro tra la sensibilizzione sul tema della povertà e la salute del donatori. Il prodotto nasce da un’iniziativa sinergica fra le Ulss padovane e il Gruppo Panificatori Ascom, con la partecipazione di Confcommercio Ascom Padova.

Anche quest’anno, l’azienda Esseoquattro (azienda innovativa nel settore del packaging alimentare) anche quest’anno ci offrirà il proprio sostegno donando i sacchetti con cui verrà confezionato il pane.

Dove trovare i banchetti Di Pane in Meglio?

9-10 NOVEMBRE
Parrocchia Duomo di Monselice (solo il 9), Parrocchia Santa Rita da Cascia (solo il 10), Parrocchia Saletto di Vigodarzere, Parrocchia Terraglione di Vigodarzere, Parrocchia Sacro Cuore, Parrocchia Sacra Famiglia, Parrocchia Ss. Antonio e Carlo (Ponte San Nicolò), Parrocchia Cervarese Santa Croce, Parrocchia San Filippo Neri (solo il 10), Parrocchia SS.Trinità (solo il 10), Parrocchia di San Bellino (solo il 10), Parrocchia San Carlo Borromeo, Parrocchia di Mejaniga di Cadoneghe (solo il 10), Parrocchia Madonna Pellegrina, Parrocchia S. Leopoldo Mandic (Ponte S.Nicolò)

16-17 NOVEMBRE

Parrocchia Cristo Risorto, Parrocchia di Taggì di Sotto, Parrocchia di Sant’Antonino (zona Arcella), Parrocchia di Pontevigodarzere (solo il 17), Parrocchia di Legnaro (solo il 17), Parrocchia di Casalserugo (solo il 17), Parrocchia di Mellaredo di Pianiga (solo il 17), Parrocchia di Madonna della Salute (solo il 17), Parrocchia Absc/Torre, Parrocchia Buon Pastore (solo il 17), Parrocchia Cristo Re (solo il 17), Parrocchia di Rubano, Parrocchia di Montà, Parrocchia di Rivale (solo il 17)
**************************
Per maggiori informazioni sull’iniziativa Di Pane in Meglio e sul supporto al Centro Diurno La Bussola: gesticoncreti.gruppopolis.it