Limena: un nuovo ambulatorio per la Medicina di Gruppo Integrata - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

APRE A LIMENA UN NUOVO AMBULATORIO PER LA MEDICINA DI GRUPPO INTEGRATA

 

È stato avviato da poco un nuovo servizio di Medicina di Gruppo Integrata a Limena, in via Verdi 73, presso i locali del Distretto Socio Sanitario.

Scopri che cos’è la Medicina di Gruppo Integrata e qual è il ruolo di Gruppo Polis in questo servizio.

Questo nuovo ambulatorio si va ad aggiungere a quello di Villanova di Camposampiero, assunto in gestione dalla nostra cooperativa Il Portico circa un anno fa. La cooperativa si occupa di tutti i servizi non medici, quindi ad esempio: la gestione delle risorse umane, della struttura, e ogni aspetto amministrativo e organizzativo.

Obiettivo è garantire al pubblico un servizio medico più ampio ed integrato tra le diverse professionalità a tutela della salute dei pazienti, riducendo quindi la necessità di rivolgersi al servizio di Guardia medica o al Pronto Soccorso e incentivando anche attività di screening e prevenzione.

La Medicina di Gruppo Integrata si propone quindi di garantire un’elevata qualità dell’assistenza primaria, basata sulla persona e non più sulla “malattia”.

L’ambulatorio di Limena prevede la presenza di 8 medici: 4 di questi lavorano a Limena in sede fissa, gli altri 4 continuano a ricevere presso i propri studi periferici oltre a garantire la presenza presso la sede centrale in alcune fasce orarie.