Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

APERITIVO DI INAUGURAZIONE – TONY GALLO PER ATTIVAMENTE

 

A Tony Gallo ci sono volute una mattinata intera e un sacco di bombolette di vernice per dare vita alla splendida opera d’arte che ora fa risaltare la serranda del Centro Diurno Riabilitativo Attivamente di via Pontevigodarzere, è ora di inaugurarlo!

L’opera s’intitola “Raccontando una storia” ed è stata fatta in occasione della giornata mondiale della salute mentale, che sarà il 10 ottobre.

Venerdì 6 ottobre il CDR Attivamente apre le sue porte alla cittadinanza per la presentazione dell’opera e per un aperitivo inaugurale a partire dalle 18.00.

aperitivo tony gallo per attivamente
Tony Gallo al lavoro

Chi è Tony Gallo

Tony Gallo nasce a Padova nel 1975. Dopo un passato come musicista, nel 2008 intraprende la strada della pittura, affermandosi come street artist volitivo e originale. Autodidatta, preferisce non seguire gli schemi convenzionali. La sua è “arte emozionale”, alle immagini accompagna frasi e parole che nascono dalla sua intimità. Le sue opere hanno soggetti stilizzati, installazioni fantasiose con tecniche miste, bombolette spray spruzzate di colore. In pochi anni è diventato una delle figure di riferimento della scena artistica della sua città natale, Padova.

IL CDR Attivamente

Nato nel 2004, il Centro Diurno Riabilitativo è un’officina creativa rivolta a persone con disagio psichiatrico, dove agli utenti, accompagnati da operatori esperti e qualificati, sono proposte attività individuali e di gruppo per sviluppare le abilità personali, relazionali, sociali e strumentali allo scopo di riappropriarsi di un ruolo sociale soddisfacente.

aperitivo tony gallo per attivamente
Tony Gallo con gli utenti e operatori di Attivamente

Vi aspettiamo il 6 ottobre, alle 18, per gustarci assieme l’opera….e l’aperitivo!


salute mentale

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più