Alla Padova Marathon c'è chi corre contro la violenza - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
Eventi/iniziative

Alla Padova Marathon c’è chi corre contro la violenza

Anche quest’anno Gruppo Polis sarà presente alla Padova Marathon che si correrà il 28 aprile 2019. A portare la nostra bandiera sarà Federico Pegorin, CEO di Pettenon Cosmetics.

Federico ha deciso di correre, insieme a sua moglie Lisa, con Gruppo Polis. In coppia infatti correranno alla Stracittadina da 10km per sostenere Casa Viola, il nostro servizio dedicato alle donne vittime di violenza e ai loro figli, per dar loro la possibilità di ricostruire il proprio futuro.

“Come CEO di Pettenon Cosmetics desidero coinvolgere dipendenti, fornitori, clienti e amici in una sfida sportiva e solidale, rinnovando la collaborazione con Gruppo Polis attiva dal 2014.”

 

Unisciti a Federico con la Rete del Dono:

Per offrire il maggior sostegno possibile alla causa, Federico ha bisogno di supporto morale e sociale: “Insieme possiamo fare un gesto concreto e dare a molte donne una nuova libertà, un nuovo cielo azzurro da poter ammirare consapevoli della loro nuova vita”

Il profilo di Federico è online sulla piattaforma Rete del Dono. E grazie a questa piattaforma potrai donare una somma a tua scelta a supporto della causa di cui Federico si è reso ambasciatore: il contrasto alla violenza di genere e l’accoglienza alle donne vittime di violenza.


Vuoi correre anche tu per Casa Viola?

Federico Pegorin è il primo runner che correrà a sostegno di Casa Viola. Se vuoi correre anche tu a sostegno di questa causa! Se vuoi maggiori informazioni, contattaci inviando un’email a [email protected] ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti per partecipare alla Padova Marathon correndo per Casa Viola.

 

Cos’è Casa Viola?

Casa Viola è una struttura ad indirizzo segreto dove trovano accoglienza donne vittime di violenza accompagnate dai figli minori. Un team di professionisti le accompagna in percorsi della durata di 8-10 mesi finalizzati a stabilire e intensificare una relazione di fiducia, prestare la necessaria assistenza, ma anche implementare un percorso di inserimento lavorativo individualizzato.

In occasione della Padova Marathon 2019 raccoglieremo fondi per implementare le attività di reinserimento lavorativo delle ospiti, permettendo alle donne di sviluppare conoscenze e competenze o ricostruire strumenti nell’ambito della ricerca lavoro per inserirsi per la prima volta o reinserirsi nel mercato del lavoro.