Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Alla Padova Marathon 2020 scegli la lotta alla violenza sulle donne

Anche quest’anno puoi correre la Padova Marathon per sostenere Casa Viola!

La grande maratona di sant’Antonio torna per riunire migliaia di appassionati di running che il 19 aprile 2020 “invaderanno” la città di Padova.

Per il quinto anno abbina all’evento anche il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà organizzato in collaborazione con Rete del Dono.

Grazie al Charity program puoi partecipare ad una delle gare in programma il 19 Aprile e associare alla tua sfida sportiva una sfida solidale, correndo e raccogliendo fondi a favore di una delle buone cause che l’organizzazione ha scelto di sostenere.

Al momento dell’iscrizione scegli di correre per Gruppo Polis, manda una mail a running@gruppopolis.it e diventa nostro Ambasciatore avviando una colletta online su Rete del Dono per sostenere Casa Viola, il progetto che noi abbiamo scelto di promuovere attraverso questa iniziativa.

Cos’è Casa Viola?

Casa Viola è una struttura ad indirizzo segreto dove trovano accoglienza donne vittime di violenza accompagnate dai figli minori. Un team di professionisti le accompagna in percorsi della durata di 8-10 mesi finalizzati a stabilire e intensificare una relazione di fiducia, prestare la necessaria assistenza, ma anche implementare un percorso di inserimento lavorativo individualizzato.

In occasione della Padova Marathon 2020 raccoglieremo fondi per implementare le attività di reinserimento lavorativo delle ospiti, permettendo alle donne di sviluppare conoscenze e competenze o ricostruire strumenti nell’ambito della ricerca lavoro per inserirsi per la prima volta o reinserirsi nel mercato del lavoro

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok Leggi di più