Tre comici, uno spettacolo: sosteniamo La Bussola con un sorriso - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

Tre comici, uno spettacolo: sosteniamo La Bussola con un sorriso

Il 17 ottobre si celebra dal 1992 la Giornata Internazionale di Lotta alla Povertà stabilita dall’ONU, un giorno per ricordare e per non dimenticare un problema che non sempre è visibile a tutti ma c’è, ed è molto più diffuso di quanto si pensi. Sono quasi 50 mila le persone senza dimora in Italia che si trovano ad affrontare uno stato di povertà per cause legate alla perdita del lavoro, alla separazione dal coniuge o in seguito a problemi di salute, e anno dopo anno il numero non fa che aumentare.

Per celebrare questa ricorrenza, con lo scopo di sensibilizzare la comunità sul tema, Gruppo Polis e Pettenon Cosmetic Spa si sono unite e hanno organizzato uno spettacolo venerdì 19 ottobre 2018 presso l’Auditorium Altaforum di Campodarsego in provincia di Padova alle ore 21.00. Ad intrattenere il pubblico ci saranno Marco Della Noce, Gianluca Impastato e Leonardo Manera, tre noti comici provenienti dai programmi televisivi Zelig e Colorado Café. Uno spettacolo per far sorridere ma che vuole anche far riflettere con l’intervento personale di Marco Della Noce che racconterà di quando ha vissuto un periodo di povertà ed è stato costretto a dormire in macchina.

Pettenon Cosmetics Spa, azienda italiana che rappresenta il Made in Italy del Professional Hair & Skin Care nel mondo, è sempre stata sensibile al sociale rinnovando più volte la sua collaborazione con Gruppo Polis, questa volta scegliendo di sostenere La Bussola, il servizio di prima accoglienza per persone in emarginazione sociale e senza fissa dimora. Per l’ingresso è prevista una donazione a partire da 10 euro che andrà a sostegno della Bussola. Padova è il comune con la più alta densità di popolazione nella regione del Veneto e conta 15.000 persone che vivono in una condizione di povertà. Dal 2016 La bussola è riuscita ad aiutare ben 88 persone tra uomini e donne donando loro un pasto caldo, una doccia, un tetto sopra la testa e l’aiuto necessario per provare a ricominciare.

PARTECIPA E SOSTIENI LA BUSSOLA CON UNA DONAZIONE MINIMA DI 10€
Info e biglietti: Gruppo Polis, via Due Palazzi 16, Padova – 049.8900506 – 340.8663434