A sostegno della Bussola con Di Pane in meglio 2018 - Gruppo Polis

Dal blog di Gruppo Polis

Le storie, gli eventi, le notizie raccontano il nostro impegno
News

A sostegno della Bussola con Di Pane in meglio 2018

L’iniziativa Di Pane in Meglio torna anche quest’anno a sostenere il Centro Diurno La Bussola, la nostra struttura di accoglienza per persone in grave emarginazione sociale e senza fissa dimora, che offre quotidianamente un pasto caldo, spazi accoglienti e attività per il reinserimento sociale e lavorativo. Segnati le date 17-18 e 24-25 novembre 2018 e vieni a trovarci!

COME FUNZIONA?
Nei weekend del 17-18 e 24-25 novembre 2018 allestiremo dei banchetti solidali fuori da alcune parrocchie di Padova e provincia dove potrete ricevere delle pagnotte di Pane Mezzo Sale con un’offerta minima di 5 euro. Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà donato alla Bussola e alle sue attività: il Centro Diurno, infatti, dipende esclusivamente dai contributi pubblici e dalle donazioni dei privati. Nel 2016 abbiamo raggiunto un importante traguardo raccogliendo circa 7500 euro.

PERCHÉ PANE MEZZO SALE?
Il Pane Mezzo Sale contenendo il 50% di sale in meno rispetto al pane normale, vuole combattere e prevenire le patologie legate all’eccessivo uso di sale nell’alimentazione. Questa iniziativa è così un punto di incontro tra la sensibilizzzione sul tema della povertà e la salute del donatori. Il prodotto nasce da un’iniziativa delle Ulss padovane ed è realizzato in sinergia dal Gruppo Panificatori Ascom, con la partecipazione di Confcommercio Ascom Padova.

L’Azienda Esseoquattro (azienda innovativa nel settore del packaging alimentare) anche quest’anno ci offrirà il proprio sostegno donando i sacchetti con cui verrà confezionato il pane.

Dove trovare i banchetti Di Pane in Meglio?

17-18 NOVEMBRE
Parrocchia Terraglione di Vigodarzere, Parrocchia Cristo Re, Parrocchia di Altichiero, Parrocchia Cristo Risorto – Mortise, Parrocchia Madonna della Salute, Parrocchia di Montà, Ponte di Vigodarzere, Parrocchia San Carlo Borromeo, Parrocchia di San Leopoldo, Parrocchia Taggì di Sopra, Parrocchia di Rubano, Parrocchia Santa Rita da Cascia, Parrocchia Sacro Cuore, Parrocchia Buon Pastore.

24-25 NOVEMBRE
Parrocchia Rio, Parrocchia Saletto di Vigodarzere, Parrocchia di Torre, Parrocchia Taggì di Sotto, Parrocchia Sacra Famiglia, Parrocchia Madonna Pellegrina