RH2

Running Hearts

Running Hearts è un evento dedicato a tutti gli amanti del running, ma non solo: è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per i progetti di sostegno alle donne vittime di violenza. 

Secondo gli ultimi dati Istat del 2014 sono quasi 7 milioni le donne che nel corso della propria vita hanno subito una qualche forma di violenza. Più di una su 3. È un dovere civile e morale sentirci tutti coinvolti in questa violenza che si consuma ogni giorno in migliaia di case, intono a noi. Le strutture di Gruppo Polis dedicate all'accoglienza e all'accompagnamento verso il reinserimento delle vittime possono sopravvivere grazie al vostro contributo.

Sei un runner? O semplicemente vuoi prendere posizione e unirti a chi vuole dire STOP alla violenza sulle donne? Partecipa alla Running Hearts!

Le iscrizioni (online e presso i punti territoriali) sono aperte fino alle 12.00 del 9 giugno. Dopo tale data ci si potrà iscrivere solo il giorno stesso dell'evento, domenica 11 giugno a partire dalle ore 14 presso uno degli stand presenti al Parco Venturini-Natale (ex Fistomba). È consigliato vivamente di presentarsi con anticipo.

Per informazioni: 

iscrizione running heartsiscriversi running hearts

iscrizioni running hearts

come iscriversi running hearts

www.runninghearts.it

running@gruppopolis.it

Tel. 0498900506 - 3456201349​
Dal lunedì al venerdì, 9.00 - 13.00, 14.00 - 18.00

 

 

La corsa

Metti in moto la solidarietà, partecipa alla corsa e marcia non competitive per le donne vittime di violenza. L'evento si svolge domenica 11 giugno 2017, con partenza alle ore 18.00 da Parco Venturini-Natale (ex Fistomba) a Padova.

I 10 euro di iscrizione alla corsa danno diritto alla la t-shirt di Running Hearts e tanti altri omaggi gentilmente offerti dai partner della manifestazione, al libero accesso ai punti di ristoro previsti esclusivamente per i partecipanti all’evento e alle diverse attività che saranno proposte durante la giornata.

Sono garantiti: servizio guardaroba, assicurazione, ristoro intermedio e finale, 3.000 pacchi corsa, 3.000 t-shirt dell’evento.

I bambini sotto i 12 anni non pagano.

Il ricavato dell'evento sarà devoluto al finanziamento dei servizi di Gruppo Polis che accolgono e sostengono le donne vittime di violenza insieme ai loro figli minori e ai percorsi che vengono realizzati con gli uomini maltrattanti per contrastare la violenza di genere dalla radice.

I percorsi

Per rispondere alle esigenze di tutti i partecipanti sono stati predisposti due percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km: entrambi sono stati pensati per seguire gli argini più verdi e piacevoli della nostra città, per una corsa vicina alla natura e al benessere.