copertina come sostenerci940

Come sostenerci

5x1000: quando un numero conta davvero

Sostieni i nostri progetti per la disabilità, la salute mentale, l’emarginazione sociale e l’inserimento lavorativo: per destinare il 5 per mille al Gruppo Polis basta scrivere il codice fiscale 01269370282 nell’apposito spazio del tuo modello di dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO) e apporre la tua firma. È una scelta gratuita, non contrapposta all’8 per mille.

Donazioni

Puoi scegliere di contribuire direttamente al sostegno delle iniziative che promuoviamo nel territorio! Se vuoi donare una somma di denaro fai un bonifico all'IBAN IT 330861062980019070001283

Scopri quali progetti puoi sostenere! 

Gruppo Polis è una ONLUS pertanto le donazioni in nostro favore sono soggette a detrabilità e deducibilità (è necessario utilizzare strumenti tracciabili per il versamento e conservare la relativa attestazione di donazione).

A seguito dell’entrata in vigore della riforma del Terzo settore (D.Lgs. 117/17), a partire dal 1° gennaio 2018, il regime delle agevolazioni fiscali derivanti dalle erogazioni liberali effettuate da persone fisiche e persone giuridiche a favore degli enti no profit, è stato modificato ed in particolare sono aumentate le percentuali di detraibilità e vengono modificati gli importi massimi deducibili e detraibili.

DEDUCIBILITÀ

PERSONE FISICHE

Liberalità Interamente deducibili fino al 10% del reddito complessivo

PERSONE GIURIDICHE Liberalità Interamente deducibili fino al 10% del reddito complessivo

 

DETRAIBILITÀ

  Limite massimo della liberalità Percentuale di detrazione
PERSONE FISICHE 30.000 euro 30%
35% in caso di Organizzazioni di volontariato

 

Per quanto riguarda le erogazioni in natura si attende apposito decreto attuativo recante le tipologie di beni che danno diritto alla agevolazione.

Prestito sociale: investi in modo etico i tuoi risparmi

Grazie al prestito sociale, i soci possono investire in modo sicuro e trasparente i loro capitali, contribuendo alla realizzazione di progetti socialmente utili e ottenendo tassi maggiori rispetto ai classici strumenti di investimento.