copertina sostienici940

Sostienici

Una disponibilità di fondi sempre più limitata, l’emergere di nuovi bisogni che necessitano di risposte pronte e immediate, la crescita nella domanda di servizi fanno sì che gli enti pubblici non riescano a garantire servizi sufficienti per i cittadini che si trovano in difficoltà o in stato di disagio.

Vogliamo continuare a operare nel territorio a favore di tutte le persone che hanno bisogno di un aiuto concreto: scopri come puoi sostenere anche tu i nostri progetti.

copertina progetti310

Progetti

Nuove opportunità per superare la marginalità
copertina come sostenerci310

Come sostenerci

Scopri come contribuire a realizzare i nostri progetti
RH310x230

Running Hearts

310cdg

Cena di Gala

310 230

Con il tuo 5 per mille #accendiunaluce

310x17

Casa Viola

Accoglienza e sostegno per le donne vittime di violenza e i loro bambini

La Bussola

Opportunità di dare voce alle nostre "Storie senza tetto"
ar310

Aziende Responsabili

News
Serata di sostegno a Casa Viola con Enzo Iacchetti grazie a Eurointerim
Inserito il 06.12.2017

Giovedì 14 Dicembre 2017 al Teatro Verdi di Padova alle ore 20.00 si potrà assistere alla Premiazione del Concorso nazionale Donna e Lavoro Eurointerim Startup 2017 e allo spettacolo di Enzo Iacchetti noto attore, comico, conduttore e cantante italiano. . Durante la serata saranno inoltre raccolte donazioni libere a sostegno di Casa Viola la nostra struttura di accoglienza a indirizzo segreto che offre alle donne vittime di violenza e ai loro bambini un alloggio protetto e un percorso di accompagnamento all’inserimento lavorativo e abitativo.

Leggi il post >
La Cena di Gala di Gruppo Polis: parliamo dei bambini orfani "speciali"
Inserito il 06.12.2017

Venerdì 24 novembre si è svolta l’ottava edizione di quello che è ormai il consueto appuntamento annuale che Gruppo Polis, in collaborazione con Confcooperative Padova, organizza a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini. Come per la scorsa edizione, l’evento ha avuto luogo all’interno della magnifica sala Rossini dello storico Caffè Pedrocchi. Un sold out completo: alla cena di beneficienza hanno partecipato ben 150 persone, tra cui molti esponenti dell’imprenditoria padovana e delle istituzioni che hanno dimostrato il loro sostegno al contrasto alla violenza.

Leggi il post >
Attivamente vi regala aperture straordinarie prenatalizie
Inserito il 27.11.2017

Nelle officine espressive dei centri diurni Il Mosaico e Attivamente sono tutti all'opera per preparare tanti nuovi prodotti e idee regalo per questo Natale! 

Leggi il post >
"A volte è importante anche solo esserci", la nostra intervista a Fides
Inserito il 27.11.2017

Fides è volontaria alla Bussola dal 2011: prepara il caffè alla fine del pranzo, aiuta e accompagna gli ospiti nelle varie attività. In questa semplicità, nella quotidianità che non richiede competenze particolari, lei ritrova l’importanza dell’ascolto, del dare spazio agli altri, di esserci.

Leggi il post >