GA copertina940

Gruppi Appartamento

Soluzioni residenziali per persone con diversi gradi di autonomia

Nei Gruppi Appartamento Protetti “Casa Amica” e “Casa dell’Auto Mutuo Aiuto” ospitiamo persone con patologie psichiatriche con un buon livello di autonomia. I percorsi riabilitativi e residenziali proposti hanno come obiettivo il reinserimento sociale e la riacquisizione di autonomie residenziali in vista di una sistemazione residenziale autonoma. La “Casa dell’Auto Mutuo Aiuto” in particolare si qualifica come «struttura del territorio», in quanto si inserisce in un programma globale di integrazione, solidarietà, sensibilizzazione e Auto-Mutuo-Aiuto; prevede anche il coinvolgimento dei familiari e di numerose associazioni locali. L’utente è parte integrante del progetto riabilitativo.

Il servizio è in convenzione con l'Azienda ULSS 16.

Nei Gruppi Appartamento Autonomi “Casa Fiesole”, "Casa San Gregorio" e "Casa Ponte" le persone ospitate hanno già ultimato un percorso riabilitativo residenziale, raggiungendo l’autonomia a livello personale e di gestione degli spazi abitativi. Si tratta di soluzioni residenziali autonome non in convenzione con l’ente pubblico, che mirano alla promozione della massima indipendenza, a vantaggio della progressiva integrazione nel tessuto delle relazioni interpersonali e sociali.

Ci trovi qui

I servizi proposti - autorizzati ed accreditati ai sensi della L.R. 22/2002 e DGR 1616/2008 - concorrono alla creazione della rete di strutture residenziali a disposizione del Dipartimento della salute Mentale di Padova per la realizzazione di progetti socio-riabilitativi.

 

Contattaci

Gruppi Appartamento
Indirizzo multiplo