copertina progetti940

Progetti

copertina FDC310

Fuori di Campo

La spesa naturale e genuina: sostieni i nostri progetti consumando prodotti sani e biologici
310x230bomboniere

Attivamente - oggettistica e bomboniere Padova

Oggettistica originale e bomboniere solidali per un matrimonio, una cresima, un battesimo o una comunione. Oggetti che hanno un cuore.
340spett

Spettacoliamo

Laboratorio di teatro-danza che coinvolge persone con disabilità
310x230sostare

SoStare

Un progetto per il tempo libero e l'inclusione
310x230

Danceability

favolosi 310

Favolosi Animati

News
Upgrade! #2. Gli ausili per la disabilità: dal bisogno alla progettazione
Inserito il 12.04.2018

"Upgrade!" è il contenitore di incontri aperti al pubblico organizzati da Gruppo Polis che hanno come oggetto il ruolo della tecnologia nel miglioramento della qualità di vita delle persone che vivono in una condizione di difficoltà. Obiettivo di questi appuntamenti è quello di fare cultura, aprire le nostre porte al territorio, creare occasioni di incontro e collaborazione tra professionisti del sociale e del digitale, lanciare uno sguardo verso gli sviluppi possibili del nostro settore.

Leggi il post >
Che stress! Ciclo di incontri di informazione e confronto
Inserito il 10.04.2018

Viene proposto attraverso questo nuovo format un argomento molto attuale e già trattato durante le serate gratuite aperte al territorio di Gruppo Polis, che ha incontrato il favore dei partecipanti in termini di presenze e richiesta di approfondimenti.

Leggi il post >
La Festa del Campo: il 19 maggio a Gruppo Polis
Inserito il 10.04.2018

Torna per la sua terza edizione La Festa del Campo di Gruppo Polis: sabato 19 maggio* vi aspettiamo per una giornata di attività dedicate ad adulti e bambini in mezzo al verde della nostra sede in Via Due Palazzi 16 a Padova, in Zona Montà.

Leggi il post >
A La Bussola la partecipazione crea rigenerazione
Inserito il 16.03.2018

Sandro e Piero attraversano la grande sala adibita a mensa con un carrello pieno di contenitori per alimenti; sono appena tornati dalla “ronda” quotidiana e scortano soddisfatti il cibo per il giorno dopo, recuperato da sette istituti scolastici di Padova e Cadoneghe ed un supermercato Eurospar. Ai tavoli qualcuno sta ancora mangiando, altri chiacchierano davanti al bancone del Bar Bianco aspettando il caffè. Luciana si aggira inquieta con un foglio pieno di nomi con affiancate delle crocette: “Non trovo a chi assegnare il turno della pulizia oggi. L’hanno già fatto tutti e non so da dove ricominciare.”

Leggi il post >