copertina collocamento obbligatorio940

Collocamento obbligatorio

Opportunità per le aziende e per i lavoratori appartenenti alle categorie protette

Gruppo Polis offre un ventaglio di opportunità per le aziende che devono assolvere l’obbligo di assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette (ex Legge 68/99). Attraverso un servizio di consulenza personalizzata, troviamo le soluzioni più idonee a rispondere alle specifiche esigenze di ogni impresa. Proponiamo diverse opzioni, da valutare insieme, per individuare la più adeguata a rispondere alle diverse necessità:

TIROCINIO (Ex legge 68/99 art. 11 c.4)

Per le aziende tenute all'assolvimento dell'obbligo è uno strumento utile per l’adempimento della normativa, che permette contemporaneamente di conoscere la persona e valutarne le sue competenze, in vista di un possibile inserimento futuro.

Per i soggetti che devono inserirsi/reinserirsi nel mondo del lavoro è un'opportunità per vivere esperienze temporanee all'interno di reali dimensioni lavorative e conoscere così una professione/mestiere.

Come viene attivato

L'azienda stipula una convenzione con la provincia di riferimento per attivare un tirocinio con finalità formativa o di orientamento. Il percorso può avere una durata massima di 12 mesi e permette sia di assolvere temporaneamente l'obbligo, sia di conoscere la persona e le sue competenze. Al termine del tirocinio, l'azienda può scegliere se assumerla.

In che modo garantiamo il nostro supporto all’azienda

I nostri operatori:

Assunzione in azienda con distacco presso Gruppo Polis a fini formativi

Inserimento lavorativo presso Gruppo Polis a fronte di una commessa di lavoro

Inserimento lavorativo presso Gruppo Polis a fronte di una commessa di lavoro

 

Richiedi una consulenza