area azienda copertina310

Area Aziende

Grazie a specifiche competenze interne, Gruppo Polis offre alle aziende l’opportunità di sviluppare strategie di comunicazione, realizzare partnership professionali e garantire un accompagnamento professionale nei percorsi di collocamento di persone con disabilità, così come previsto dalla legge n. 68/99. 

comunicazione310x230

Comunicazione

Rendi visibile il tuo impegno: comunicazione, web, eventi
copertina assemblaggio310

Lavorazioni industriali

Assemblaggio e logistica conto terzi - Commesse in outsourcing
copertina collocamento obbligatorio310

Collocamento obbligatorio

Opportunità per le aziende e per i lavoratori appartenenti alle categorie protette
copertina partner 310

Imprese per bene

Le aziende al fianco della comunità
News
Fuori di Festa & Contest Fotografico: il 16 giugno a La Meridiana
Inserito il 06.06.2018

"Io non so che cosa sia la follia. Può essere tutto o niente. È una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. (...) Quando qualcuno è folle ed entra in un manicomio, smette di essere folle per trasformarsi in malato. Diventa razionale in quanto malato. Il problema è come sciogliere questo nodo, superare la follia istituzionale e riconoscere la follia là dove essa ha origine, come dire, nella vita." (da Conferenze brasiliane, 1979)

Leggi il post >
La Meridiana, i 20 anni della struttura che accoglie equipe da tutto il mondo
Inserito il 06.06.2018

L’edizione di quest’anno di Fuori di Festa ha assunto un significato particolarmente importante perché coincide con i 40 anni della Legge Basaglia, che mise fine all’esperienza dei manicomi. Inoltre il 2019 è il 20esimo anno di apertura della Meridiana che ospita ad oggi 14 persone affette da patologie psichiatriche. La Meridiana si caratterizza per essere nel territorio l’unica struttura di questo tipo a gestione mista, 50% pubblica (Ulss 6 Euganea) e 50% privata (Cooperativa sociale Il Portico) e vuole testimoniare il successo di una collaborazione tra pubblico e privato che è stata a suo tempo una scelta senza dubbio lungimirante, che ha saputo fondere e coordinare la competenza e il rigore scientifico con le metodologie educative e il rapporto con il territorio, la cura con il lavorare sul riappropriarsi di un proprio ruolo sociale nello studio, nel lavoro e nell’autonomia abitativa.

Leggi il post >
Va in scena la Danceability
Inserito il 26.04.2018

Venerdì 4 maggio alle ore 19.00, presso il Centro Civico di Taggì di Sotto (via Olmo), andrà in scena la performance finale del laboratorio di danceability che si è svolto anche quest'anno da novembre 2017 a maggio 2018, vedendo la partecipazione di ben 19 partecipanti, dei quali 7 nuovi iscritti.

Leggi il post >
Upgrade! #2. Gli ausili per la disabilità: dal bisogno alla progettazione
Inserito il 12.04.2018

"Upgrade!" è il contenitore di incontri aperti al pubblico organizzati da Gruppo Polis che hanno come oggetto il ruolo della tecnologia nel miglioramento della qualità di vita delle persone che vivono in una condizione di difficoltà. Obiettivo di questi appuntamenti è quello di fare cultura, aprire le nostre porte al territorio, creare occasioni di incontro e collaborazione tra professionisti del sociale e del digitale, lanciare uno sguardo verso gli sviluppi possibili del nostro settore.

Leggi il post >