Gruppo Polis

Gruppo Polis riunisce 4 Cooperative padovane che operano dal 1985 a favore delle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono il collocamento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà.
Da alcuni anni è attivo un servizio di accoglienza protetta e di accompagnamento socio-lavorativo per donne vittime di violenza e di tratta.

LA NOSTRA RETE

Le cooperative di Gruppo Polis aderiscono a una rete nazionale, regionale e locale di realtà che operano nell’ambito del privato sociale:

 

FRATERNITÀ E SERVIZIO

L’Associazione Fraternità e Servizio - costituita nel 1983 – è stata all’origine della nascita delle cooperative sociali di Gruppo Polis. Lo scopo di questa realtà è di vivere e promuovere la fraternità umana, il servizio all'uomo, in particolare a quello che si trova in difficoltà. L'Associazione opera attraverso esperienze di volontariato, l'attenzione costante ai bisogni emergenti, una proposta di fede.

Fraternità e Servizio promuove la formazione e l'organizzazione del volontariato, il sostegno alle opere avviate affinché rimangano fedeli allo spirito delle origini, il sostegno a iniziative riguardanti pace, giustizia, solidarietà in ambito locale e mondiale, un forte legame con il territorio.

In occasione del 25esimo anniversario, l'Associazione ha voluto riprendere in un messaggio alle cooperative del Gruppo lo spirito delle origini "per ricordare e per continuare" l'attività intrapresa a favore delle persone svantaggiate.